In questo momento di mercato apriamo i nostri orizzonti e guardiamo quello che hanno fatto delle commodity molto importanti e che sono un indice sull'andamento in generale dell'economia.
Il RAME è un metallo molto importante perchè viene utilzzato in moltissime lavorazioni industriali e proprio per il fatto che è così diffuso il suo prezzo è determinato dall' incontro della domanda e dell'offerta e la sua quotazione avviene giornalmente sulle principali piazze mondiali.
Quindi l'innalzarsi della sua quotazione la possiamo considerare considerare come uno degli elementi anticipatori dell'innalzamento delle condizioni di mercato.
Rame giornaliero
Dal grafico possiamo vedere che le quotazioni dopo aver creato una piattaforma alla fuoriuscita d i questa base che si è creata, il prezzo ha iniziato al alzarsi.Si è appoggiato sulla tren line verde e da quì stà creando una solida base da cui i prezzi possono ancora crescere per arrivare a quota 6,00-6,10 circa
Lungo questo percorso si troveranno altri resistenze la prima quella a 4,85 successivamente quella posta a 5,20
Anche su questa commodity esistono ETC che potrete trovare su www.borsaitaliana.it e vari fondi su metalli su www. morningstar.it
Essere sempre informati e consapevolmente operare nel mercato. In natura il pesce grosso mangia il pesce piccolo che a sua volta mangia quello ancora più piccolo, così in borsa.Non esistono banche di stati sovrani.Le banche più grandi mangiano quelle più piccole che a loro volta hanno come preda finale il 99% della popolazione. I cancri creditizi e il sistema monetario internazionale hanno gravi problemi, con rendimenti altamente rischiosi e inaccettabilmente bassi.
Nessun commento:
Posta un commento