Ogni venerdì sera dopo la chiusura dei mercati Americani viene analizzato quanto avvenuto in settimana nei vari mercati Europei USA Forex e Commodity proponendosi di individuare e descrivere quelli che potrebbero essere i nuovi trend in formazione. Verranno usate anche ipotesi alternative, in quanto spesso il mercato compie movimenti ingannevoli.
Allo scopo di fornire alcuni strumenti per meglio comprendere l’analisi dei mercati vengono aggiunti alcuni commenti.
Le seguenti analisi non costituiscono consiglio di investimento
Consuntivo -Analisi dei mercati della settimana passata e previsione del loro andamento per la settimana 29giugno 03 luglio2009.
La settimana di consuntivo ha presentato da inizio a fine settimana un cambiamento di direzione anche se non c'è stata la negazione dell'inizio della gamba ribassista il cui spunto era della settimana ancora precedente. Possimo vedere nel grafico come l'indice americano lunedì ha avuto una candela ribassista che lo ha portato alla visitazione 890.
Dal martedì c'è stata una lenta ripresa.
Il cedimento di quota 880 da parte dell’S&P500 che corrisponde ai 8.200 per il Dow Jones e 4.650 per il Dax apre la strada all’estensione del ribasso.Viceversa la prima la resistenza a rialzo si colloca a 930 punti e poi quella a 950-956 che corrispondente ai massimi dell’anno aprirebbe la strada ad un nuovo allungo in direzione di quota 1.000/1.050, dell’S&P500.
S&P500 giornaliero
E' stato disegnato il livello 870 punti.
Se nella settimana prossima fosse rotto il prossimo livello da tenere sotto osservazione è 850 e succesivamente 800 /810
DAX giornaliero
E' stato disegnato in verde la possibile gamba di ribasso alla rottura dei 4650/4700 che può arrivare in un primo momento a 4550 e successivamente a 4450/4400.
E' stato disegnato in blu la possibile gamba di rialzo.
Ftse MIB giornaliero
A differenza degli altri indici durante la settimana è stato forato il supporto di 18700 creando un falso segnale .
La settimana prossima dovrebbe essere quella topica a causa della pubblicazione dei dati societari.
Si vedrà se la strada di ribasso iniziata sarà confermata oppure negata andando a vedere nuovi massimi
Essere sempre informati e consapevolmente operare nel mercato. In natura il pesce grosso mangia il pesce piccolo che a sua volta mangia quello ancora più piccolo, così in borsa.Non esistono banche di stati sovrani.Le banche più grandi mangiano quelle più piccole che a loro volta hanno come preda finale il 99% della popolazione. I cancri creditizi e il sistema monetario internazionale hanno gravi problemi, con rendimenti altamente rischiosi e inaccettabilmente bassi.
Nessun commento:
Posta un commento