Va presa in considerazione il fatto che la massiccia dose di liquidità immessa nei mercati abbia tirato i prezzi un pò troppo in alto e per lo meno sino a novembre chi volesse entrare nel mercato deve seguirlo con molta attenzione e nel modo più professionale possibile.Le regole sono diversificare il più possibile e stop loss rigidi.Dopo aver assistito allo straordinario allungo estivo diventa sempre più probabile (ma non certo, proprio per via della straordinaria liquidità a disposizione degli intermediari) vedere una correzione delle quotazioni nelle prossime settimane. http://www.milanofinanza.it/talkback/blogMF/blog.asp?tp=BGR
S&P500 settimanale
In questo grafico si può vedere come quota 1000 da noi segnalata in precedenti blog venga considerata lo spartiacque tra un ciclo ed un altro.
Si può dire che da luglio, nel momento in cui le quotazioni hanno di nuovo raggiunto e superato tale livello siamo entrati in un ciclo rialzista.Questo livello deve per ora essere tenuto in grande considerazione perchè la sua eventuale rottura al ribasso potrebbe mettere in discussione la ripresa che oggi vediamo confermata con il suo superamento avvenuto in luglio.
S&P500 giornaliero
S&P500 giornaliero
La settimana passata è stata molto positiva +2,61% il superamento dei massimi precedenti aprono la strada per quotazioni sino a 1100.
Come già detto in precedenti post la crescita delle quotazioni è stata sin troppo rapida senza nessun reale ritracciamento, questo dall'analisi di periodi precenti risulta un comportamento nuovo di cui non si sanno prevedere i risvolti. Certo è che più si sale rapidamente e più è probabile che se ci sararà, sarà molto ripida la discesa.
Dax giornaliero
grafico i questione presenta graficamente parlando una resistenza data dall'angolo di Gann a 5663.
Venerdì è stato toccato l'angolo, ma non ha avuto la forza di superarlo.
Nella prossima settimana la chiusura oltre questo livello aprirà la strada all'indice di Francoforte sino a 5860 che corrisponde al 50% del range che va dal massimo del2007 al minimo di marzo 2009
Ftse Mib giornaliero
Nessun commento:
Posta un commento