martedì 13 ottobre 2009

Cambio euro dollaro

Il cambio Euro/dollaro non si decide a rompere la resistenza di 1,48.
Questo livello è stato toccato più volte, ma ora sembra che non ci sia più la forza per proseguire.

Euro/Dollaro settimanale

Il biglietto verde è la terza volta che si trova a contatto con l'importante resistenza statica. Ci aveva già provato a settembre, a dicembre dell'anno scorso e alla fine del mese di settembre.
La doppia resistenza data da un angolo di Gann e dal ritracciamento di Fibbonacci che vediamo in figura sembra stia assolvendo al suo compito.
Qualora si dovesse perdere il livello i 1,48 il prossimo obiettivo sarà la rivisitazione di 1,60. In questo momento il valore del cambio è ancora sul livello 1,48 e un' altro elemento che ci pone in ottica di rivalutazione del dollaro sull'Euro e più in generale su tutte le valute è che il tesoro americano farà importanti emissioni in titoli di stato da collocare e un dollaro con prospettive ancor più ribassiste potrebbe essere avere ripercussioni negative sui possibili acquirenti.
Dollar index settimanale

Contemporaneamente a questo si può tenere sotto osservazione anche l'indice dollaro in valore assoluto,si può così osservare come si comporta il dollaro nei confronti di tutte le valute, e quì il livello da tenere presente è 75,85.
L'dea suggerita da questo blog il
01 ottobre con il titolo

Rialzo generalizzato materie prime

di andare in acquisto su materie prime e in particolar modo sui preziosi (oro,argento, platino palladio) potrebbe essere moto profittevole. Infatti oltre al movimento in rialzo avvenuto nei giorni passati, tale investimento potrebbe beneficiare anche dell'eventuale apprezzamento del dollaro, amplificando così i possibili guadagni.

Nessun commento:

Posta un commento