Questo livello è stato toccato più volte, ma ora sembra che non ci sia più la forza per proseguire.
Euro/Dollaro settimanale
Il biglietto verde è la terza volta che si trova a contatto con l'importante resistenza statica. Ci aveva già provato a settembre, a dicembre dell'anno scorso e alla fine del mese di settembre.
La doppia resistenza data da un angolo di Gann e dal ritracciamento di Fibbonacci che vediamo in figura sembra stia assolvendo al suo compito.
Qualora si dovesse perdere il livello i 1,48 il prossimo obiettivo sarà la rivisitazione di 1,60. In questo momento il valore del cambio è ancora sul livello 1,48 e un' altro elemento che ci pone in ottica di rivalutazione del dollaro sull'Euro e più in generale su tutte le valute è che il tesoro americano farà importanti emissioni in titoli di stato da collocare e un dollaro con prospettive ancor più ribassiste potrebbe essere avere ripercussioni negative sui possibili acquirenti.
Dollar index settimanale
Contemporaneamente a questo si può tenere sotto osservazione anche l'indice dollaro in valore assoluto,si può così osservare come si comporta il dollaro nei confronti di tutte le valute, e quì il livello da tenere presente è 75,85.
L'dea suggerita da questo blog il
01 ottobre con il titolo
Nessun commento:
Posta un commento